Studio e applicazione di impermeabilizzazioni a Modena
Tra le attività di cui ci occupiamo da oltre 40 anni a Modena, rientrano le impermeabilizzazioni di edifici e fondazioni, per garantire il miglior isolamento possibile di uno stabile dall'umidità e dagli agenti atmosferici.
Non esitate a contattarci se vi trovate nella necessità di dover impermeabilizzare un edificio o di dover effettuare della manutenzione straordinaria, riceverete un preventivo senza impegno e personalizzato in base alle vostre esigenze.
PERCHÉ IMPERMEABILIZZARE?
Le impermeabilizzazioni consistono nella stesura di una membrana con impasto liquido, pastoso o anche solido già predisposti, e sono necessarie per impedire il passaggio dell’acqua di risalita, piovana o provenienti da perdite di contenitori come ad esempio cisterne o piscine.
Le impermeabilizzazioni sono opere fondamentali sia nella costruzione che nella manutenzione di un edificio, e si applicano per garantire la chiusura impermeabile di fondamenta, solai o terrazzi prima della finitura definitiva dello stabile.
La scelta del materiale impermeabilizzante va eseguita in base alla provenienza dell'acqua, ovvero da spinta positiva (come nel caso di terrazzi, balconi e docce) oppure da spinta negativa (ovvero proveniente dal suolo).
Tutti i prodotti usati nelle impermeabilizzazioni vanno posizionati, miscelati e stesi seguendo attentamente le indicazioni riportate dagli stessi produttori, in modo da ottenere risultati ottimali.
MATERIALI PER IMPERMEABILIZZAZIONI
MATERIALI PER STRATI IMPERMEABILI
Tra i materiali più comunemente usati nelle impermeabilizzazioni figurano le guaine di bitume, che si stendono con relativa facilità e sono molto durature.
Oltre a queste membrane, si utilizzano anche materiali come l’asfalto naturale, che spesso viene miscelato con il 15% di bitume naturale o con del distillato di petrolio.
Le impermeabilizzazioni, inoltre, possono essere anche realizzate con sostanze plastiche derivate dal cloruro di vinile, dell’etilene o sostanze a base di gomma.