Bonifica amianto

Opere di bonifica dall'amianto a Modena

Chiama ora
Malagoli Coperture è specializzata nelle opere di bonifica, incapsulamento, rimozione e smaltimento di coperture in lastre di cemento amianto di fabbricati civili ed industriali.

Richiedi un preventivo

RIMOZIONE DELL’AMIANTO

Molti edifici civili e industriali, tra cui anche strutture sanitarie o scolastiche pubbliche, sono state edificate prevedendo anche l’uso dell’amianto o dell’Eternit, o cemento-amianto che prende il nome dall’azienda che per prima lo ha prodotto e che, con il tempo, è quasi diventato sinonimo di “amianto”.

Sappiamo tuttavia quanto l’amianto sia pericoloso, anche se inalato in quantità ridottissime, per questo motivo abbiamo deciso di occuparci della bonifica dall'amianto delle strutture che ancora oggi ne recano delle tracce all'interno.

Nel dettaglio, ci occupiamo dello smontaggio, della sostituzione e dello smaltimento della copertura o della sua messa in sicurezza, quando possibile, nel rispetto delle normative vigenti: in quest’ultimo caso, si parla di incapsulamento dell’amianto.

INCAPSULAMENTO AMIANTO


La copertura e l’incapsulamento dell'amianto sono due procedure alternative alla sua rimozione, che eseguiamo dopo un sopralluogo puntuale dei nostri tecnici.

Bisogna prima valutare se l’intervento è fattibile: se l’incapsulamento non dovesse essere possibile, sarà necessario procedere con la rimozione completa della lamiera o della copertura, in modo che la bonifica dall'amianto dello stabile sia efficace.

Copertura e incapsulamento, rispetto alla rimozione, sono tipologie di bonifica dall'amianto più economiche, perché gli unici costi da sostenere riguardano la manodopera, e non l’acquisto di nuove lamiere e coperture con le quali sostituire quelle non più adatte.

Scriveteci per richiedere un intervento di bonifica dall'amianto

Share by: